Come ottenere una tinteggiatura perfetta

Come ottenere una tinteggiatura perfetta

Come ottenere una tinteggiatura perfetta

Per ottenere una tinteggiatura perfetta contattaci e manderemo dei professionisti a domicilio, i nostri prezzi sono concorrenziali e abbiamo tempi di intervento decisamente rapidi.

Vernici impermeabili

Vernici impermeabili

Le vernici impermeabili sono adatte in cucina dove per esempio c'è bisogno di una pulizia giornaliera

Imbianchino Torino

Imbianchino Torino

L'imbianchino di Torino

Per dare alle pareti un tocco piacevole credo che non sia necessario essere dei professionisti. Utilizzando gli strumenti più adatti e con una buona preparazione sulle varie tecniche di tinteggiatura più consone alle proprie capacità decorative e al proprio stile. Qualsiasi persona appassionata, pur non esercitando come imbianchino, riesce in breve tempo dare un nuovo look agli interni della propria abitazione. Questa pagina è una mini guida che cerca di aiutare ai nostri clienti a decidere come imbiancare le stanze scegliendo le diverse tecniche di decorazione.

Come scegliere la tecnica di tinteggiatura
Quando iniziamo a dipingere casa, cerchiamo di scegliere la migliore tecnica di pittura. Per evitare di decidere fuori dalle proprie possibilità consigliamo di valutare alcuni aspetti basilari che ci permetteranno di raggiungere un ottimo risultato. Nonostante l'effetto estetico sia di grande impatto per poterci spingere nelle diverse tecniche di tinteggiatura per interni, uno degli aspetti da considerare per primi è quello di valutare il tempo che ci si dovrà impiegare ed il budget di spesa che abbiamo a disposizione.
Decidere con un certo anticipo la somma di spesa entro la quale preferite non sforare e calcolare il tempo necessario per dipingere il vostro ambiente, è certamente utile per eseguire questo tipo di lavoro con maggiore tranqillità.

Ogni tecnica di decorazione ha un certo effetto se scegliamo l'alta qualità dei materiali e degli strumenti utilizzati per la sua riuscita, questo può essere il secondo punto da ponderare insieme. I mobili che arredano l'appartamento possono risultare adatti alla tinteggiatura restituendo un bellissimo effetto ottico che colpisce piacevolmente. La passione dell'imbianchino, l'esperienza acquisita nel corso del tempo, la precisione e la cura dei dettagli durante l'esecuzione fanno di noi un ditta affidabile su cui poter contare nel tempo. Considerazioni da fare a pari livello con le numerevoli offerte di manodopera sottocosto che si trovano facilmente in commercio. Rivolgersi a noi significa avere a portata di mano una vera e propria garanzia sui lavori. Per accompagnarvi a dedidere quale tecnica di decorazione adottare i nostri imbianchini cercheranno di conciliare le diverse esigenze che si possono presentare durante la scelta tra i componenti di una famiglia numerosa. 1. La Tecnica tinteggiatura a pennello Possiamo iniziare con la tecnica a pennello, la più diffusa e più semplice tra le tecniche poichè è uno strumento alla portata di tutti facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi. Con questo sistema si può tinteggiare interni, esterni, e probabilmente tutti i tipi di superficie. Per dipingere una superficie a pennello bisogna scegliere bene le dimensioni, generalmente la misura più utilizzata è compresa tra i 10 e i 15 cm di larghezza, per diminuire i tempi di esecuzione, evitare sbordature, rifinire bene gli angoli, i bordi e gli ultimi ritocchi. Prepariamo la vernice, effettuiamo la diluzione corretta con acqua, e poi intingiamo il pennello immergendolo nel colore per circa la sua metà lasciando scolare la quantità superflua. Stendiamo la pittura con movimenti verticali, seguiti da strisce orizzontali ed altri verticali.

Se hai bisogno di rimodernizzare e rinfrescare la tua casa puoi affidarti ai nostri imbianchini che eseguiranno con cura ogni tipo di lavoro e vi consiglieranno al meglio come e dove intervenire per rendere più belle e pulite le vostre stanze. Possiamo optare per un semplice bianco fino al più moderno stile di tinteggiatura. Utilizziamo solo vernici traspiranti e lavabili, ovviamente se la parete risulta avere delle porosità o non è abbastanza lineare si può ricorrere alla stuccatura. Eliminiamo eventuale carta a parati e prepariamo ad una verniciatura perfetta. A rullo o a pennello dipende dal gusto personale.... Qualcuno ci chiede lo spugnato... e in caso vogliate creare un certo ambiente interveniamo con delle costruzioni in cartongesso...